giovedì 6 dicembre 2012

Recensioni !

Ciao a tutti,
ho deciso di aprire questo blog per condividere con chiunque legga una mia gran passione: i giochi.

Ci sono vari livelli di passione e specializzazione; io per esempio sono appassionato di giochi da tavolo con un certo livello di background e ambientazione.

Non sono quindi un grande amante del Risiko! in quanto, mentre muovo i carrarmatini, non mi sento parte della milizia; analogamente, mentre gioco a monopoli non mi sento un imprenditore.

Il discorso invece cambia con altri giochi dove tipicamente chi sta intorno al tabellone, interpreta un guerriero, un mago o un semplice investigatore; li la mia passione si accende e quindi eccomi qui a condividerla.

Cerco, forse per lo stesso motivo, di far una piccola presentazione, giusto per dare anche a chi legge, una chiave di lettura sul "chi sono" e capire meglio le mie argomentazioni e la mia scuola di pensiero.

Mi sono affacciato sui giochi di ruolo e da tavolo all'età di circa 6 anni, quando mio zio Leonardo, mi ha fatto provare Talisman (2a Edizione) e mi ha incluso in 3-4 partite di Dungeons & Dragons (1a Edizione).
Sono poi passato, a distanza di anni, a D&D terza edizione e altri giochi quali Confrontation, Blood Bowl, Dungeonquest e altri giochi di ruolo minori.

Attualmente possiedo circa una 30ina di giochi da tavolo, una decina di giochi di ruolo e gioco attivamente a "il Richiamo di Cthulhu" 5a edizione - come giocatore.

Partecipo inoltre attivamente a serate presso in negozio di Mr. Neko (www.misterneko.com) dove, il Giovedì, giochiamo e faccio presentazioni (quando possibile!) di vari giochi da tavolo.


Bene, direi di aprire il blog - a questo punto - con un gioco da recensire!


Maxell

Nessun commento:

Posta un commento